Officina tra i Mondi

numero 4
Numerologia

Percorso di vita del Numero 4

numero 4

Come già accennato in precedenza, il percorso di vita ci da indicazioni sulle nostre potenzialità, talenti, che dobbiamo portare a piena espressione nella nostra vita per conoscere noi stessi e … diventarlo!

Il numero 4, più di ogni altro, è chiamato a comprendere gli aspetti pratici della vita. L’essenza della sua energia é costruttiva e pragmatica; le sue qualità principali sono quelle di saper porre basi solide attraverso un lavoro metodico effettuato su ciò che è “sicuro”.
La sua visione della vita é convenzionale e pratica, con un particolare riguardo alle questioni terrene.

Chi ha un percorso di vita 4 é determinato a costruire una vita stabile e sicura per se stesso. È organizzato, logico, diligente e ama trovare soluzioni soprattutto in ambito lavorativo. Ha un’ottima capacità di adattamento e sa lavorare bene con le altre persone.
Il numero 4 ben presto sperimenta che niente gli viene facile e sa che deve applicarsi con metodo e costanza per realizzare i propri progetti.

La sua evoluzione personale passa attraverso diverse fasi: inizialmente focalizza la sua attenzione sulla realizzazione della propria sicurezza economica e solo successivamente orienta i propri sforzi verso la realizzazione sociale e familiare. Infine gli si presenta l’opportunità, se accolta, di condividere il proprio operato con gli altri a favore del bene comune.

É da sottolineare che in ogni percorso di vita si presentano, fin dall’infanzia, delle “situazioni familiari” grazie alle quali siamo posti nella condizione di sviluppare “capacità opposte” agli “ostacoli” che si frappongono tra il presente e il futuro che ci viene incontro.
La spinta a risvegliare gran parte della sua attenzione alla vita concreta, e al bisogno di sicurezza economica, la riceve da una famiglia che non gli ha saputo infondere la necessaria sicurezza interiore.
Vediamo dunque come, in ogni percorso di vita, ciò che sperimentiamo, e che può farci soffrire, nasconde “tesori preziosi” per la crescita personale.

Come integrare e far emergere quegli aspetti che consentono il pieno sviluppo della persona?

L’attitudine alla ricerca di “solidità” può condurre ad una eccessiva programmazione della vita entro schemi troppo rigidi. L’invito é quello di individuare quelle limitazioni autoimposte e concedersi di fluire nella vita, con la vita, “osando” qualche rischio in più per ritrovare il giusto equilibrio tra intelletto ed emozioni.

Dal punto di vista affettivo il numero 4, pur essendo una persona sensibile, é poco incline al romanticismo e tende ad esprimere i suoi sentimenti offrendo solidità economica ed affidabilità. Trarrebbe un grande giovamento nell’aprirsi alla comprensione delle diverse forme di espressione del sentimento, per limitare gli effetti di una visione eccessivamente radicata nella realtà materiale.

Tra il “Cielo” e la “Terra” c’è una lunga scala… e ad ogni “gradino” ci viene offerta un’esperienza di vita che dona una maggiore comprensione della nostra natura umana. Ogni percorso di vita può darci “qualcosa in piú, per crescere in consapevolezza.

* Immagine: Google Search

La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching. Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!