Officina tra i Mondi

numerologia-in-pillole
Numerologia

Numerologia in Pillole

numerologia-in-pillole

Alcune volte, nella vita, ci sarà capitato di sentirci attratti da alcuni numeri e di notare come questi si ripresentino con una certa frequenza.

Ci saremo detti: “Questo è il mio numero fortunato!” oppure “Vedo continuamente questo numero”.

Si tratta di un caso oppure tutto questo ha un senso? Che legame esiste tra i numeri e la nostra vita?

Dovremmo fare un lungo viaggio a ritroso nei millenni per scoprire il segreto che si cela dietro di essi. Dai Babilonesi a Pitagora, da Platone a sant’Agostino, da C.G. Jung ai nostri giorni, tutti loro hanno compreso come i numeri fossero “Simboli”, “Archetipi” che esprimono specifiche qualità, vibrazioni , che sono intessute nella nostra Anima e che ci accompagnano nella nostra vita.

Conoscere i propri numeri ci da modo di elevare la consapevolezza di noi stessi, ci aiuta a conoscere le nostre qualità, i nostri Talenti, per attraversare la vita con maggior pienezza e significato.

Calcolare e conoscere tutti i nostri numeri è un percorso articolato, ma “preso in pillole” diventa facilmente accessibile a tutti. Possiamo farlo per gioco o per curiosità per poi scoprire, alla fine, qualcosa in più di noi stessi.

Ma prima di andare oltre vogliamo fare una breve precisazione che ci sarà utile anche per il futuro.

Con le nostre “Pillole” stiamo prendendo in considerazione un solo numero, tra i molti, che sono ricavabili dal calcolo del nostro nome e cognome. Ogni altro numero contribuisce, con le sue caratteristiche, a colorare le qualità del percorso di vita, talvolta armonizzandolo, altre limitandolo. Pur tuttavia, la spinta interiore indicata dal numero del nostro percorso di vita, rimane una “Luce” preziosa lungo il nostro cammino, che saprà mostrarci anche ciò che non vediamo ancora …

Per calcolare il primo dei nostri numeri personali dobbiamo fare una semplice addizione: sommare tutte le cifre che compongono la data della nostra nascita, fino ad ottenere un singolo numero.

Prendiamo in considerazione una data qualsiasi.

5/11/1996

5+1+1+1+9+9+6 = 32

3+2 = 5

Il numero così ottenuto sarà il primo dei nostri numeri personali, quello che comunemente viene chiamato “percorso di vita o numero del destino”

Che cosa rappresenta? Ci indica il percorso della nostra esistenza, lungo il quale dovremo esprimere le nostre potenzialità, mettendoci in guardia dagli eccessi che caratterizzano la nostra personalità e percorrere la “via del destino” in modo più armonioso e soddisfacente.

Occorre però spendere qualche parola in più sul significato di “destino”: sembrerebbe essere qualcosa che ci determina, che non lascia spazio alla nostra libertà personale, al nostro libero arbitrio. Ma non è cosi!

Esso rappresenta la “dote” ricevuta in dono, le qualità che ci appartengono, affinché possiamo riconoscerle e valorizzarle nella nostra vita per diventare pienamente ciò che siamo. E’ il messaggio nascosto dell’Anima che vuole svelarsi alla nostra consapevolezza.

Dal prossimo post inizieremo ad analizzare il significato di ciascun “percorso di vita” per mezzo di queste “pillole”, con l’intento di donare a noi stessi una “marcia in più”.

* Immagine: Google Search

La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching. Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!