Officina tra i Mondi

fiore stellare
Anima,  Astrologia

Il fiore stellare dell’anima

fiore stellare

Il Fiore stellare è un rimedio vibrazionale che fa parte delle pratiche di riequilibrio energetico suggerite nei percorsi individuali proposti da Officina tra i Mondi. Emerge dalla lettura del Tema Natale in relazione al progetto evolutivo dell’Anima, è un prezioso supporto nelle varie fasi del risveglio della coscienza e nell’emergere di nuove capacità e talenti, per collaborare al proprio miglioramento in modo persistente e reale e non solo temporaneo.

Il Fiore Stellare accompagna in modalità “adattogena” a riportare armonia ed equilibrio dove necessita , a livello fisico, emotivo, mentale e/o spirituale. Si assume puro come essenza di un solo fiore, con una visualizzazione e un mantra che potenziano la presenza nel qui e ora. Questa tipologia di rimedi floriterapici è parte del repertorio dei Fiori della Sintesi *, utilizzabile in vari momenti e modalità a supporto del cammino interiore.

Una delle modalità più creative che ho sperimentato nel tempo insieme a numerosi ricercatori, è il calendario personalizzato che emerge dalla lettura del tema natale attraverso gli strumenti dell’Astrologia dell’Anima. A questo proposito chiamo questo rimedio “unico” Fiore Stellare dell’Anima”.

A mio parere credo che abbiamo tutto ciò che ci serve dentro di noi, l’Anima è il nostro guaritore interno che si attiva quando prendiamo consapevolezza dell’aspetto spirituale della vita. Solitamente quando cominciamo a guardarci dentro, viviamo già nel disagio e nello scontento, in questa fase possono emergere sospesi, aspetti di noi dimenticati, scorie emotive o mentali presenti nella nostra aura, che se non riconosciute e aiutate a fluire, intralciano il nostro benessere psicofisico in vari modi.

I “Fiori della Sintesi”* sono il frutto dell’integrazione tra Floriterapia di Edward Bach, Psicosintesi di Roberto Assagioli e Astrologia Esoterica dei Sette Raggi** di cui Alice Bailey fu interprete.

Patrizia Alberti - Fiori della Sintesi

L’intento dei Fiori stellari è di sostenere i ricercatori nelle fasi evolutive cui vanno incontro, grazie al messaggio di cui sono portatori sono un valido strumento per fluire dolcemente con i propri tempi nella rete della Vita. Riconoscendo ciò che c’è e accompagnandosi alle energie del fiore e alla vibrazione del mantra, si verifica un’evoluzione della coscienza che lavora a più livelli contemporaneamente, portando armonia ed equilibrio nella vita ordinaria e nelle controparti più sottili dell’essere.

“Nella formulazione dei Fiori della SINTESI il pensiero spirituale di Edward Bach, i fiori botanici e il modello di preparazione delle essenze sono immutati. L’elemento inedito che ha dato nascita alla Floriterapia floriStellare consiste nell’aver formulato, per la realizzazione di ogni Fiore della Sintesi, un definito programma di incontri tra «fiore» ed «influssi planetari e zodiacali», col risultato di rendere più penetrante e dinamica l’azione del rimedio finale, accrescendo il suo potere di trasformazione.

“Nella preparazione di ogni fiore viene seguito un definito programma di incontri tra “fiore” ed “influssi planetari e Zodiacali” o incontri tra Cielo e Terra, in cui sono coinvolte almeno due costellazioni, generando con le qualità del fiore, un triangolo di forze diverso per ogni rimedio. Questo tipo di preparazione ne arricchisce e potenzia le proprietà, col risultato di accrescere il suo potere di trasformazione in modo più armonico e dinamico”.

Il Progetto di cui i Fiori della Sintesi sono strumento rappresenta in realtà l’evoluzione verticale dei Fiori di Bach, concretizzando ciò che lo stesso Bach intravide nel 1933, su possibili rapporti tra i preparati con i fiori e aspetti astrologici; un’idea alla quale, per motivi che avvicineremo, non diede seguito.

Allo scopo di mantenere inalterato il livello vibrazionale di ogni Fiore il sistema di preparazione prevede l’utilizzo di sostanze con particolari requisiti: i fiori più belli raccolti in luoghi accuratamente selezionati, acqua mariana o a luce bianca proveniente da fonti sacre riconosciute per il valore terapeutico, cognac biodinamico prodotto da uve i cui vitigni sono coltivati secondo il metodo Steineriano.

Le vibrazioni dei Fiori della Sintesi portano un significativo apporto di Luce, Armonia (fiori) e Volontà (stelle), evocando nella personalità armonia ed un maggior equilibrio degli aspetti emotivi e mentali a partire dalla propria coscienza”.

- Patrizia Alberti Fiori della Sintesi *

**  I Sette Raggi sono considerati sette energie che partendo direttamente dalla Divinità, permeano ed influenzano tutti i piani della manifestazione, creando, nel piano umano, sette tipi psicologici diversi, perché ognuna di esse è qualificata da una nota sua propria. Essi sono : I Volontà-Potere, II Amore-Saggezza, III Attività della Mente, IV Armonia attraverso il Conflitto, V Scienza Concreta, VI Devozione, VII Magia e Cerimoniale.

* Immagine: Google Search

La Formula dell'Anima

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in regalo il percorso in 13 tappe: “Viaggio con gli Archetipi”.
Ogni mese una mail con un Archetipo diverso e una pratica di consapevolezza e trasformazione.
error: Content is protected !!