Officina tra i Mondi

numero 9
Numerologia

Percorso di vita del Numero 9

numero 9

Ogni percorso di vita, qualunque esso sia, ci pone dinanzi alla migliore delle occasioni per comprendere e sviluppare quei talenti che risiedono nel profondo della nostra Anima. Non ne esiste uno migliore di un altro … quello che ci viene “offerto” è il migliore per ciascuno di noi! Per la nostra evoluzione personale e collettiva siamo indispensabili nella nostra diversità.

Ogni percorso evolutivo individuale sta a ricordarci che siamo “tessere” di un mosaico: l’Umanità. Senza il nostro personale contributo l’Umanità stessa, nel suo insieme, non potrebbe evolvere. Ed è per questo che, grazie alla diversità di ciascun percorso di vita, possiamo arricchirci, completarci e sostenerci , per il raggiungimento di un grado di armonia pari a quello di un’orchestra”, in cui il “singolo” è essenziale ed è parte del “tutto”.

Prima di analizzare le opportunità che il percorso di vita n. 9 offre, andiamo a vedere su quali risorse, questo percorso di vita, potrà contare per realizzare il suo compito. Alcune caratteristiche potranno aiutarci a riconoscere un 9 quando lo incontriamo nella nostra vita: è una persona sensibile, empatica, compassionevole, tollerante, profondamente capace di ascoltare, sente la necessità di rendersi utile, capace di progettare a lunga scadenza e di vedere lontano, essere di ispirazione per gli altri.

Sono tutti potenziali che giungeranno alla piena maturità affrontando le inevitabili sfide lungo la parabola della loro vita.

Fin da piccolo il 9 manifesta una profonda sensibilità e percepisce la sofferenza altrui, vivendola dentro di se’, come fosse la propria. Una sensibilità che cercherà il suo canale di espressione in attività come la musica, la pittura e altre attività artistiche.

Raggiunta la maturità, inizia ad entrare in contatto con una sua parte più profonda; talvolta a causa di un evento particolarmente doloroso, o di un vissuto rimosso, si risvegliano sofferenza ed emozioni così potenti da attivare il desiderio di rendersi utile agli altri e per un bene comune. In questa fase si sviluppano ulteriormente sentimenti di compassione e di empatia.

Il completamento della sua evoluzione si manifesterà quando, trasformando l’opposizione interiore agli aspetti espressi negativamente dal mondo, li accoglierà nella comprensione mettendo in atto la sua creatività come strumento di guarigione per il prossimo. E dove la realtà manifesterà la sua “ombra”, potrà portarvi una nuova Luce, pregna di significato.

Quali aspetti della personalità potranno essere di ostacolo e limitare la piena espressione e condivisione dei suoi doni?

Anche il 9, così come per tutti i percorsi di vita, dovrà farsi carico degli ostacoli interiori che si oppongono alla piena manifestazione dei suoi talenti.

L’estrema ricettività che caratterizza il n. 9, trasformata nel tempo in empatia, tolleranza, capacità di ascolto, disponibilità, deve confrontarsi con un altalenante “flusso di emozioni” che lo accompagneranno nella vita. La propensione a lasciarsi assorbire dalle situazioni e dalle vicende intorno a sè, sia in ambito familiare, lavorativo che nelle amicizie, potrebbe impedirgli di ricavarsi uno spazio interiore in cui prendere contatto con i suoi bisogni più profondi e dedicarci la dovuta cura e attenzione. La sua “permeabilità” porta il 9 a farsi carico di ogni disagio delle persone e, in momenti di sovraccarico emotivo, tendere ad estraniarsi dalla realtà mostrando una immagine di indifferenza, rifugiandosi in un mondo ideale per contrastare una sofferenza interiore.

Per mantenere un sano equilibrio nella sua vita gli sarà necessario valutare le sue diverse interazioni, filtrandole secondo uno stato di effettiva necessità, pur conservando “l’apertura del cuore”, che appartiene alla sua natura più profonda.

La sua disponibilità – talvolta totalizzante – nell’intraprendere e sostenere progetti per il bene della collettività, potrebbe risultare eccessiva rispetto alle reali necessità, perché sostenuta dalle aspettative che ritiene gli altri abbiano su di lui. Da ciò ne deriva: la sensazione di non essere o fare mai abbastanza e la “richiesta” di riconoscimento, di cui sente il bisogno. E’ importante, invece, che prenda coscienza del “riconoscimento del proprio valore”, di quelle azioni che intraprende e agisce poiché spinto da un autentico desiderio di bene per tutti gli esseri viventi, lasciando andare così ogni aspettativa.

E’ attraverso ogni “percorso di vita” che si compie il Mistero della Vita, nella quale si manifesta l’opera creatrice del Cosmo, e che ci chiama ad essere “immagine” di Se’. Se sapremo accogliere il nostro “percorso”, realizzandolo nella nostra esistenza, la Terra assumerà l’identità del Cosmo nella sua Essenza e ne sarà trasformata. Ed è solo dentro, e non fuori di noi, la possibilità di realizzare questa metamorfosi.

* Immagine: Google Search

La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching. Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!