Officina tra i Mondi

Percorsi di Gruppo

meditazione di luna piena

Cuorestelle - Percorso di gruppo a cadenza settimanale

Prendersi cura di sé e imparare a fiorire, è una vera e propria opera alchemica che tutti siamo chiamati a fare prima o poi. l’Anima ci chiama a riportare l’Amore nella nostra vita, e il primo passo per farlo è uscire dal ruolo di vittima degli eventi che ci accadono. Un gesto importante che conduce ad un Risveglio della Coscienza, a guardare da un’altra prospettiva noi stessi, gli altri e le circostanze. Questo primo passo apre la porta del ricevere, ma è necessario proteggere, nutrire e prendersi cura della scintilla che si è appena accesa nel nostro cuore.

Si dice che l’Anima ha sette messaggeri per comunicare: la morte, la vecchiaia, la malattia, la ricerca, il dolore, il sonno, la passione sessuale. A noi spetta riconoscere il messaggio e mantenerci aperti alla comunicazione. Rispondere alla chiamata dell’Anima è un atto d’amore verso di sé e le generazioni future, che si tratti di figli biologici, di progetti o talenti da portare nel mondo.

Mantenere acceso il fuoco interiore è ciò che ti propongo nel percorso CuoreStelle.

Durante gli incontri utilizzeremo una griglia di riferimento ispirata dall’Astrologia, dai Miti e dagli Archetipi, poiché senza una griglia di riferimento il lavoro nelle realtà interiori ha scarsi risultati. Viceversa, le immagini che emergono trovano una loro collocazione nel quadro generale e l’energia fluisce in armonia dentro e fuori di noi.

Ogni incontro comprende pratiche sciamaniche e immaginali, posture, meditazioni dinamiche, creatività, ecc. al fine di integrare nel quotidiano e radicare nel corpo ciò che sperimentiamo nell’interiorità e nell’immaginazione.

Il lavoro di gruppo è un modo di praticare insieme, ed è ideale a potenziare il lavoro individuale soprattutto se senti di non avere la costanza necessaria per farlo da sola/o.

Questo percorso è per te se:

  • vuoi lavorare nella comodità della tua casa
  • vuoi prenderti cura di te in uno spazio dedicato e sacro
  • vuoi scoprire un nuovo rapporto con te stessa/o
  • vuoi migliorare le tue relazioni familiari, lavorative e sociali
  • vuoi mantenere costanza nella pratica
  • vuoi aprirti a nuove consapevolezze
  • vuoi acquisire nozioni base di astrologia
  • vuoi liberare condizionamenti limitanti

Il percorso CuoreStelle è a ciclo continuo, puoi inserirti in ogni momento

Ci incontriamo ONLINE ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle 20.00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, COSTI E PRENOTAZIONI CONTATTAMI:

Inserisci i tuoi dati nel form al fondo scegliendo come servizio: Cuorestelle – Percorso di gruppo

Incontri ciclici e stagionali ispirati al Sacro Cerchio

Lo Zodiaco, La Ruota dell’anno, l’I Ching, certi siti nuragici o etruschi, Stonehenge sono solo alcuni esempi, della misurazione del tempo utilizzata dalle antiche culture sciamaniche, espressioni diverse del potere del Sacro Cerchio come simbolo dell’eterno ritorno.

L’esperienza umana, l’osservazione del Sole, dell’alternarsi di buio e luce, ha dato origine in tante culture a miti, rituali e celebrazioni allineati con certe parti del giorno e stagioni dell’anno, con l’intento di mantenere viva la connessione con la Natura e tutti gli esseri. Equinozi, Solstizi e fasi lunari rappresentavano “portali energetici tra Cielo e Terra”, momenti in cui il confine tra il mondo visibile e invisibile si faceva più sottile ed era possibile avere accesso a visioni, ispirazioni ed energia benefica di guarigione per la comunità.

Ad ogni Luna Piena, il Sole diffonde nel nostro sistema solare, nuove energie evolutive colorate delle qualità spirituali dei Dodici Segni dello Zodiaco. A queste energie da sempre in noi, possiamo connetterci , recuperando frammenti di anima che abbiamo dimenticato o perduto nelle esperienze significative della vita.

Nelle Meditazioni di Luna Piena, ci uniamo nel presente, nello spazio sacro del Cerchio consapevoli che il sostegno del gruppo facilita l’intento di ogni partecipante, possiamo così fluire con l’energia del momento, connessi al nostro tempo interiore in armonia con il Cosmo.

Durante gli incontri condividiamo informazioni astrologiche riguardanti i due segni coinvolti nel Plenilunio e pratiche dinamiche o statiche di derivazione sciamanica. Queste ci accompagnano con musiche, in accordo con i cicli stagionali, finalizzate a favorire processi di trasformazione profondi e armonizzare sia l’ambiente che il corpo fisico e i corpi sottili.

Le Meditazioni di Luna Piena, i rituali di Solstizio e di Equinozio sono aperti a tutti.

Prenotazione obbligatoria

Prezzo variabile

Dove: In presenza (Torino e provincia) o Online (via Zoom)

VUOI PRENOTARE QUESTO SERVIZIO?

Inserisci i tuoi dati nel form al fondo scegliendo come servizio: Meditazione di Luna Piena.

Tutti i servizi sono offerti per scopi spirituali e non per fornire guarigione o trattamento di qualsiasi condizione fisica o psicologica della persona. Essi non sostituiscono in alcun modo i suggerimenti, le diagnosi e i trattamenti della medicina ufficiale e della psicoterapia. Coloro che ricercano assistenza medica o psicologica sono invitati a consultare i professionisti del settore.

error: Content is protected !!