Officina tra i Mondi

Percorsi di Gruppo

percorsi di gruppo

LaviadelCerchio

LaviadelCerchio è un percorso evolutivo in gruppo che ti accompagna a mantenere acceso il fuoco interiore. Prendersi cura di sé e accompagnarsi a fiorire è un’opera “alchemica” che tutti siamo chiamati a compiere prima o poi. Fare il primo passo verso la chiamata dell’anima apre la porta del ricevere e sta a noi proteggere nutrire e prendersi cura della scintilla appena risvegliata.

Durante gli incontri siamo accompagnati e ispirati dagli Archetipi con le loro griglie di riferimento: i quattro elementi, i sette chakra, i dodici segni zodiacali, le sette direzioni, ecc.

Le pratiche condivise provengono dall’integrazione di più discipline e sono finalizzate a radicare nel corpo e integrare nel quotidiano ciò che sperimentiamo nell’interiorità e nell’immaginazione.

LaviadelCerchio è per te se:

  • Ti manca la perseveranza e in gruppo ti senti sostenuta/o
  • Vuoi aprirti a nuove consapevolezze e scoprire nuovi aspetti del tuo essere
  • Vuoi sciogliere e trasformare rabbie e rancori

DOVE: Online ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle 19.30

Per info e costi contattami via mail a info@officinatraimondi.it  o inserisci i tuoi dati qui sotto scegliendo come servizio: Percorso di gruppo.

Tutti i servizi sono offerti per scopi spirituali e non per fornire guarigione o trattamento di qualsiasi condizione fisica o psicologica della persona. Essi non sostituiscono in alcun modo i suggerimenti, le diagnosi e i trattamenti della medicina ufficiale e della psicoterapia. Coloro che ricercano assistenza medica o psicologica sono invitati a consultare i professionisti del settore.

Incontri ciclici e stagionali ispirati al Sacro Cerchio

Lo Zodiaco, La Ruota dell’anno, l’I Ching, certi siti nuragici o etruschi, Stonehenge sono solo alcuni esempi, della misurazione del tempo utilizzata dalle antiche culture sciamaniche, espressioni diverse del potere del Sacro Cerchio come simbolo dell’eterno ritorno.

L’esperienza umana, l’osservazione del Sole, dell’alternarsi di buio e luce, ha dato origine in tante culture a miti, rituali e celebrazioni allineati con certe parti del giorno e stagioni dell’anno, con l’intento di mantenere viva la connessione con la Natura e tutti gli esseri. Equinozi, Solstizi e fasi lunari rappresentavano “portali energetici tra Cielo e Terra”, momenti in cui il confine tra il mondo visibile e invisibile si faceva più sottile ed era possibile avere accesso a visioni, ispirazioni ed energia benefica di guarigione per la comunità.

Ad ogni Luna Piena, il Sole diffonde nel nostro sistema solare, nuove energie evolutive colorate delle qualità spirituali dei Dodici Segni dello Zodiaco. A queste energie da sempre in noi, possiamo connetterci , recuperando frammenti di anima che abbiamo dimenticato o perduto nelle esperienze significative della vita.

Nelle Meditazioni di Luna Piena, ci uniamo nel presente, nello spazio sacro del Cerchio consapevoli che il sostegno del gruppo facilita l’intento di ogni partecipante, possiamo così fluire con l’energia del momento, connessi al nostro tempo interiore in armonia con il Cosmo.

Durante gli incontri condividiamo informazioni astrologiche riguardanti i due segni coinvolti nel Plenilunio e pratiche dinamiche o statiche di derivazione sciamanica. Queste ci accompagnano con musiche, in accordo con i cicli stagionali, finalizzate a favorire processi di trasformazione profondi e armonizzare sia l’ambiente che il corpo fisico e i corpi sottili.

Le Meditazioni di Luna Piena, i rituali di Solstizio e di Equinozio sono aperti a tutti.

Prenotazione obbligatoria

Prezzo variabile

Dove: In presenza (Torino e provincia) o Online (via Zoom)

VUOI PRENOTARE QUESTO SERVIZIO?

Inserisci i tuoi dati nel form al fondo scegliendo come servizio: Meditazione di Luna Piena.

error: Content is protected !!