Officina tra i Mondi

numerologia in pillole numero 22
Numerologia

Percorso di vita del Numero 22

numerologia in pillole numero 22

Prima di poter prendere in considerazione il percorso di vita numero 22, in quanto secondo dei “numeri maestri”, è importante fare alcune considerazioni. I “numeri maestri” esprimono una “vibrazione” ad un livello superiore del suo numero ridotto. Ad esempio il numero 22 è un 4 (2+2) e, sebbene abbia molte delle caratteristiche del numero 4, è portatore di ulteriori aspetti: percezioni, intuizioni, “visioni” che si manifestano nella propria interiorità, collegate ai mondi dello Spirito. Ciò deriva dalle esperienze acquisite nel corso della propria vita e dalla comprensione più profonda del senso della vita, di se stessi e del proprio ruolo sul piano di esistenza.

Avere come percorso di vita il numero 22 implica una certa responsabilità e l’obbligo morale di rispondere alla qualità superiore che da esso emana. Accadrà, ad un certo punto nella vita, che questo “imperativo” busserà alla porta di chi lo possiede e dovrà scegliere se seguirlo o meno. Questa consapevolezza non si affaccerà all’improvviso, ma emergerà nel tempo oscillando tra la “vibrazione” del 4 e del 22.

L’atteggiamento necessario, di chi ha ricevuto questo percorso di vita, è quello di essere osservatori di se stessi, di mettersi in ascolto del cuore nell’umiltà per cercare le risposte dentro di se’ prima di compiere un azione, con la consapevolezza di non doversi aspettare nulla in cambio se non il bene del “destinatario” del proprio agito. I “numeri maestri” sono i numeri dei “servitori”, che accolgono in loro “frammenti di coscienza” dai mondi spirituali e li condividono con chi li circonda. Per questo le loro azioni, le loro parole, non dovranno contribuire all’esaltazione della propria personalità, che dovrà essere soggetta ad un sano discernimento delle motivazioni che li spingono ad agire.

Come capire se il nostro percorso di vita è un 22?

Consideriamo la data di nascita 10.2.1990 e sommiamo i singoli numeri: 1 + 0 + 2 + 1 + 9 + 9 + 0 = 22

A questo punto dovremmo sommare 2+2 = 4 per ridurlo ad un’unica cifra, ma in questo caso non lo faremo, pur tenendo sempre presente che il 22 è anche un 4 (per il significato del Percorso di vita numero 4 vedi il post del 09.01.2021).

Ora passiamo a considerare ciò che caratterizza maggiormente il numero 22.

Alcuni degli aspetti che contraddistinguono il numero 22 sono: una spiccata intelligenza, una grande creatività e profonda saggezza, tutte qualità orientate alla realizzazione di grandi ideali per il miglioramento dell’umanità nei diversi ambiti della realtà: sociale, politico, economico, culturale. Ha la capacità di catalizzare l’attenzione attorno a sè con idee innovative e desideroso di costruire con gli altri realtà che gli consentano di manifestare lo spirituale nella materia. Cerca di essere al servizio dell’umanità spendendo tutte le proprie energie attraverso un lavoro duro e costante. Gode di una notevole autorevolezza, messa in luce da una manifesta consapevolezza personale e dalla sua ampia visione di insieme. Questo lo rende adatto ad essere un ottimo consulente e formatore anche, e soprattutto, nella crescita personale umana e spirituale.

Nonostante il suo idealismo, ha uno spiccato senso pratico che talvolta può farlo apparire pragmatico e distaccato. Dinanzi alle sfide che si frappongono tra un ideale e la sua realizzazione, trova in esse un ulteriore stimolo perché consapevole che, attraverso lo sforzo e la determinazione, ogni obiettivo potrà essere raggiunto. Capita spesso che il 22 metta al secondo posto la propria vita privata nella scala delle sue priorità, che potrà conciliarsi solo se i suoi ideali e progetti saranno condivisi e condotti con il partner.

Per un percorso di vita “22” non sarà facile manifestare tutti gli aspetti evidenziati in quanto, per condurli alla loro maturazione, sarà necessario un lungo apprendimento nell’arco dell’esistenza. Infatti nei primi anni della loro vita saranno più evidenti le caratteriste del numero 4 (22 = 2 + 2 = 4) sebbene alcuni impulsi del 22 emergeranno progressivamente nella sua coscienza. Oltremodo arriverà un momento in cui, chi ne è il portatore, dovrà scegliere ed assumersi la responsabilità di seguire la “strada” del percorso di vita offerto dal numero 22.

Per far fronte a questa scelta, quali aspetti della sua personalità dovrà coltivare affinché possa far fruttificare al meglio i doni offerti da questo numero?

Un primo passo da compiere sarà quello di alimentare la fiducia nelle sue idee, nei suoi sogni. Talvolta sembreranno troppo grandi da realizzare o che richiedano tempi troppo lunghi per la loro attuazione rispetto alle proprie energie. Pertanto non dovrà lasciare spazio allo scoraggiamento, confidando nel valore delle intuizioni che scaturiscono dalla sua Anima. Dopo aver riconosciuto i talenti offerti da questo percorso di vita, il “22” dovrà individuare e consolidare il sentiero che vorrà calcare attraverso una progettualità associata alle qualità che maggiormente emergono dalla sua personalità. Sarà importante approfondire quelle conoscenze che gli consentiranno al meglio di concretizzare il suo progetto, gettando solide basi per ogni altra ulteriore realizzazione. La consapevolezza delle proprie capacità, il vedere realizzati i propri progetti, il consenso esterno ricevuto, potrebbero far crescere oltre misura l’Ego del “22”.

Accogliere l’invito di questo percorso di vita significa “dedizione ad una causa”, qualunque essa sia, e richiede la consapevolezza di “essere al Servizio”, per portare in manifestazione l’azione dello spirito nelle vicende umane per far accrescere la consapevolezza e l’evoluzione dell’umanità. Occorrerà vigilare con saggezza affinché il proprio operato non si limiti al solo desiderio di autorealizzazione. Gli inevitabili ostacoli che incontrerà nella vita dovranno essere vissuti e appresi come un importante insegnamento interiore da coltivare, solo allora il “22” potrà affinare le sue abilità e a imparare a fidarsi delle proprie capacità. In caso contrario gli eventi costituiranno un ostacolo al libero fluire della sua azione creativa.

L’innata capacità di comunicare, di parlare in pubblico, consente al percorso di vita “22” di far fluire liberamente le sue intuizioni, le sue idee, mettendolo in contatto con un aspetto importante per sua evoluzione personale e della collettività. Attraverso questo strumento farà esperienza del valore della condivisione, ricevendo il supporto e la collaborazione da coloro che lo circondano. In questo modo un pensiero, un idea, una intuizione diventa “carne”. Attraverso la costruzione di una “rete” fatta di persone, nasce la possibilità di portare “in Terra” ciò che dai mondi spirituali vuole trovare attuazione. Ogni essere umano, con ciò che vive dentro di se’, è chiamato a portare nella realtà un piccolo frammento di “Cielo”… nessuno ne è escluso. Possiamo scegliere di far fruttificare i nostri talenti, oppure esimerci dal farlo. Consapevoli, però, di quanto sia importante il nostro contributo, anche quando ci appare piccolo e insignificante, senza il quale non vedremo nascere il mondo che vogliamo.

* Immagine: Google Search

La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching. Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!