Officina tra i Mondi

numero 8
Numerologia

Percorso di vita del Numero 8

numero 8

Quando sentiamo parlare di “potere” spesso veniamo orientati verso la sua accezione meno “luminosa”: potere economico, politico, religioso … e, fuorviati dalle nostre esperienze personali, perdiamo di vista il traguardo che questo percorso di vita si appresta ad affrontare.

Il numero 8 nella sua vita viene sospinto da un forte desiderio di realizzazione materiale e di prestigio personale. Le caratteristiche di responsabilità, organizzazione, capacità di prendere decisioni, affidabilità, volontà, obiettività di giudizio, ne fanno un interlocutore affidabile nell’ambiente lavorativo, e non solo.

Le fasi, attraverso le quali questo numero tende al suo pieno sviluppo, iniziano in gioventù quando sente sorgere il desidero di gettare le basi per la sua vita materiale e costruirsi una reputazione all’altezza delle sue aspirazioni.

Dopo aver sperimentato per anni i suoi talenti, esce lentamente da una visione individualistica mettendo a disposizione le sue capacità di comando, di organizzazione e di concretezza, a beneficio degli altri in ambito sociale e lavorativo.

Infine, nella fase di piena maturità, prende coscienza che, nella concretezza delle sue azioni, si celava il desiderio di contribuire al benessere e alla crescita della collettività.

Quali ostacoli possono impedire il pieno ed armonico sviluppo della sua esistenza e come trasformarli in potenti alleati?

Il numero 8 possiede capacità di introspezione, è fiducioso nelle proprie potenzialità e determinato nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Queste caratteristiche spesso lo inducono a non comunicare all’esterno il suo mondo interiore e, in un rapporto di coppia, questo può portare talvolta a crisi e separazioni. Potrà trovare un grande giovamento, e allo stesso tempo migliorare la qualità dei suoi rapporti, se si consentirà di condividere le sue emozioni più profonde, che rischiano di desensibilizzarlo, confinandolo in un castello di solitudine interiore.

Non tutti coloro che lo circondano possiedono la sua forza, determinazione ed efficienza. Nel tentativo di sopperire alle “carenze” altrui, l’autorevolezza di cui normalmente gode, rischia di trasformarsi in un inappropriato autoritarismo. Gli tornerà utile, in questo caso, soffermarsi a riflettere sulle caratteristiche individuali di ciascuno per riconoscere e valorizzare quegli aspetti che, se compresi, possono contribuire al maggiore sviluppo della propria personalità.

Attraversato da un profondo senso di giustizia, e sostenuto dai suoi principi morali, può fare scelte ed azioni che non troveranno il sostegno e l’approvazione degli altri. Per questo motivo il numero 8 potrà sentirsi non compreso e delegittimato nel suo ruolo. Situazioni del genere potranno contribuire, se accolte con umiltà, ad acquisire una più profonda comprensione di se stesso e dello sviluppo dei suoi potenziali ancora immanifesti.

Solo ora, dopo un lungo cammino interiore, potrà svelarsi il vero significato del suo potere personale, del suo compito nella vita: come un albero, affondare le proprie radici nella terra, nella solidità della materia e, per mezzo di essa, crescere fino ad elevarsi al di sopra di ogni egoismo umano.

E’ l’ardua metamorfosi dell’uso della materia, del dominio su di essa, attraverso la quale sviluppare forze di consapevolezza per generare frutti spirituali di saggezza e generosità.

* Immagine: Google Search

La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching. Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!