Officina tra i Mondi

numero 2
Numerologia

Percorso di vita del Numero 2

numero 2

Dopo aver considerato il Percorso di Vita del numero 1, ci affacciamo alla scoperta dei “segreti” che il 2 vuole svelarci.

Chi ha nel proprio percorso di vita il numero 2 generalmente si muove nella vita alla ricerca di pace e armonia ed è sospinto dal desiderio di realizzarlo nelle relazioni interpersonali e nell’ambiente di lavoro..

Dotato di una fine sensibilità, e godendo di una buona intuizione, ha la capacità di comprendere ogni situazione da diversi punti di vista. Ciò è favorito dalla sua naturale capacità di ascolto.

Nelle prime fasi della vita il n. 2 mostrerà timidezza e riservatezza, con difficoltà ad affermare le proprie idee, a far valere le proprie posizioni e punti vista. Questo produrrà un senso di frustrazione e, come reazione, possibili atteggiamenti aggressivi. Ma sarà tutto ciò a far sviluppare e manifestare tutte le sue qualità latenti in età matura.

Già nella giovinezza mostrerà una grande empatia, che sarà percepita e apprezzata da chi lo circonda. Come ogni percorso di vita, ciò avverrà progressivamente poiché ogni fiore sboccia nella sua stagione.

A motivo della sua sensibilità il numero 2 tende a percepire l’energia delle persone e dell’ambiente e, di fronte a situazioni conflittuali, tende a ritirarsi per evitare emozioni troppo intense e disturbanti. Ma il desiderio di creare armonia intorno a sé, coltivando la pazienza e la fedeltà ai propri sentimenti, gli permetterà di aiutare gli altri a sviluppare relazioni interpersonali sane e feconde in ogni situazione.

Il numero 2, nei diversi contesti, non ama essere in primo piano, ma preferisce muoversi dietro le quinte. Questa propensione affonda talvolta le sue radici nel primo periodo della sua vita in cui i conflitti nell’ambiente familiare, sono stati frequenti ed intensi. Non avendo potuto esprimere i suoi bisogni, a motivo della sua ritrosia, il numero 2 tende a nutrire poca fiducia in se stesso e a non attuare i propri desideri, cedendoli agli altri.

Ma come ogni altro percorso di vita, anche per il numero 2 è importante portare a piena espressione quegli aspetti della sua natura interiore ancora imperfetti, ma che, se sviluppati, gli consentiranno di assolvere al proprio compito di vita.

Quali azioni consentiranno di trasformare i naturali ostacoli nel suo percorso?

La difficoltà del numero 2 ad esporsi ed affermarsi palesemente spesso genera un senso di frustrazione in quanto, le persone che lo circondano, fanno del loro successo una priorità, mentre un 2 è guidato da sentimenti non separativi e non competitivi.

In questo caso il percorso di vita numero 2 deve imparare a riconoscere il suo talento, la sua intelligenza emotiva, i suoi sentimenti, le sue emozioni, in quanto sono qualità sconosciute ai molti di questa società. E’ nella comprensione profonda e nel riconoscimento delle sue capacità, che saprà di essere la “chiave di volta” nel creare le condizioni di collaborazione, di dialogo, di apertura della mente e del cuore, in chi è ancora lontano dalla consapevolezza di se stesso.

Quando avrà sviluppato questa coscienza, il numero 2 potrà trasformare anche la difficoltà di essere assertivo ed affermare le sue posizioni, il suo pensiero con serenità, perché avrà conquistato quella libertà interiore che nasce dalla bontà, dai valori di cui è portatore.

Le persone che ci circondano con la loro diversità, gli eventi che ci vengono incontro creandoci difficoltà, sono gli strumenti attraverso i quali facciamo crescere i nostri talenti innati per portarli alla piena maturazione.

Il frutto che il numero 2 raccoglierà nel suo percorso di vita, sarà una compassione e un amore più profondo, avendo realizzato in pieno il suo compito: essere se stesso.

Nella molteplicità, nella diversità di ciascuno di noi, sta la ricchezza del genere umano. E’ nello sforzo personale di manifestare se stessi, nel rispetto, nella collaborazione, nella condivisione, nell’apertura del cuore, che il percorso di vita numero 2 può farsi portatore di un elemento di crescita e consapevolezza per ciascuno di noi.

* Immagine: Google Search

La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching. Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!