Officina tra i Mondi

la scuola di atene
Scienza dello Spirito

I Sette Postulati

la scuola di atene

Vi sono sette postulati della Saggezza Antica che è indispensabile comprendere quando si comincia ad interessarsi di argomenti esoterici, ancora più importante affinchè lo studente possa seguire il Sentiero Spirituale con qualche speranza di successo, questi postulati devono diventare realtà vissuta.

Lezioni di Scienze Esoteriche Douglas Baker

1. Ilozoismo, l’asserzione secondo cui tutto nell’universo, dal più piccolo atomo alla più immensa galassia, non importa se organico o inorganico, è permeato di vita.

2. Tutto vive all’interno del corpo di un più vasto essere.

3. Ogni cosa è fatta ad “immagine di Dio”, vale a dire ad immagine di “Colui nel quale vive, si muove ed esiste.”

4. Un continuum collega tutto ciò che vive, così che la più piccola cellula non può pulsare senza che gli effetti di ciò vengano avvertiti nelle regioni più remote del sistema solare.

5. Il nostro sistema solare possiede una natura settemplice: è costituito da energie che possono entrare in risonanza con sette qualità.

6. La solidità e la concretezza del mondo materiale sono un’illusione. Fanno parte di maya.(1) Tutto è energia che si manifesta come Fuoco e Forma. L’energia e la materia sono intercambiabili.

7. La morte non esiste, esistono solo dei cambiamenti

* Immagine: Photo Google Search

La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching. Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!