Officina tra i Mondi

La Via del Cerchio

PERCORSI INDIVIDUALI

Percorso di guarigione Astrosciamanica

L’Astrosciamanesimo è un sistema di consapevolezza olistica e guarigione spirituale finalizzato a espandere la percezione umana, attraverso l’integrazione delle conoscenze sciamaniche e delle tradizioni misteriche occidentali, mediorientali e orientali con quelle derivate dall’astrologia.

La tradizione sciamanica è basata sull’idea di Cosmo composto da più realtà a più dimensioni, nelle quali possiamo viaggiare come atto di valore terapeutico e di profonda guarigione spirituale.

Attraverso il viaggio sciamanico possiamo recuperare aspetti autentici del nostro sé e della nostra identità, che abbiamo smarrito nelle esperienze difficili della vita. Possiamo riappropriarci del nostro potere e utilizzarlo per manifestare la nostra autenticità, promuovere nuovi progetti, consapevolezza e benessere.

Il percorso è finalizzato a condurti, attraverso un’esperienza diretta a:

  • aprirti al rapporto con la tua Guida Interiore
  • liberare situazioni di dolore, conflitto e condizionamento che limitano la tua autenticità
  • riconoscere risorse e potenziali per manifestare i tuoi obiettivi

3 sessioni da 70 minuti

200

1 sessione da 70 minuti

70

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

QUESTO PERCORSO E’ PER TE SE

  • devi fare una scelta importante e ti senti confusa/o o bloccata/o
  • sei disposta/o a superare condizionamenti familiari e sociali
  • vuoi manifestare il tuo talento e i tuoi intenti più luminosi
  • sei disposta/o a lavorare in modo autonomo tra una sessione e l”altra con il mio supporto

BENEFICI: consapevolezza dei tuoi obiettivi, chiarezza nel proseguire verso di essi, potere personale, talento, autenticità, creatività, centratura.

La sessione consiste in un colloquio mirato a conoscere la tua situazione  e motivazione del momento, un viaggio sciamanico in cui sei guidata/o da me. Quanto emerge è impiegato per apportare chiarezza e individuare rimedi e semplici pratiche da svolgere in autonomia.

COMPRENDE:

3 sessioni  da svolgere a distanza di una mese l’una dall’altra: Connessione con lo Spirito Guida, Recupero dell’Anima,  Intento e Manifestazione, le pratiche tra una sessione e l’altra, la mia assistenza per la durata del percorso.

Connessione con lo Spirito Guida

La connessione con la Guida Interiore è la base di ogni percorso sciamanico.

L’esperienza è accessibile a tutti coloro che ne abbiano un sincero desiderio. Lo Spirito Guida è inteso come una risorsa strategica di conoscenza, un’espressione diretta del Divino, accessibile e comprensibile al proprio livello di percezione, al fine di promuovere trasformazione, perdono, amore incondizionato, equilibrio, sviluppo dei potenziali e direzione spirituale.

Durante la sessione interagisci con la Guida senza intermediazioni, mediante l’uso di una semplice tecnica e con il mio supporto. Al termine ti fornisco indicazioni e pratiche personalizzate da svolgere per un ciclo lunare di 28 giorni.

Durante questo periodo resto a tua disposizione per eventuale assistenza.

Durata: 70 minuti

70

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

Recupero dell'Anima

Il recupero dell’anima è una delle pratiche base di ogni tradizione sciamanica e deriva dalla premessa che la nostra anima, in origine intera, nel corso della vita si frammenta a seguito di esperienze dolorose e traumatiche, causando blocchi e disagi profondi in diversi ambiti della vita quotidiana.

Durante la sessione di recupero dell’anima, tu sei parte attiva di questo processo, io ti accompagno a riconoscere le “parti perdute” e reintegrarle nella vita e nel tuo ambiente. Al termine, ti fornisco indicazioni e pratiche personalizzate da svolgere in autonomia per un ciclo lunare di 28 giorni e per integrare il lavoro svolto durante la sessione.

Durante questo periodo resto a tua disposizione per eventuale assistenza.

Durata: 70 minuti

70

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

Intento e Manifestazione

La sessione è incentrata sul soddisfare e manifestare i propri intenti e desideri nella vita ordinaria, in armonia con i cicli della terra e dell’universo visibile e invisibile. Così come comprendere quali sono i propri intenti e desideri, liberare dolore e separazione, aprendosi al mistero della nostra esistenza.

Questa sessione è ideale se stai vivendo un periodo intenso e delicato, necessiti di discernere, fare scelte significative, desideri esprimere il tuo potenziale, ti senti bloccato/a da rancori o paure, ti manca chiarezza riguardo il tuo scopo nella vita, vuoi esprimere ciò che ti da gioia portando beneficio agli altri e al tuo ambiente.

Al termine della sessione ti fornirò indicazioni e pratiche personalizzate da svolgere in autonomia per un ciclo lunare di 28 giorni.

Durante questo periodo resto a tua disposizione per eventuale assistenza.

Durata: 70 minuti

70

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

Viaggio astrosciamanico

Attraverso il viaggio sciamanico possiamo recuperare aspetti autentici del nostro sé e della nostra identità, che abbiamo smarrito nelle esperienze difficili della vita. Possiamo riappropriarci del nostro potere personale e utilizzarlo per manifestare autenticità e promuovere consapevolezza e benessere.

In questa sessione individuale la carta natale è impiegata esperienzialmente come Cerchio Sacro, riprodotta a terra in un ampio cerchio. Potrai muoverti fisicamente al suo interno, sperimentando l’energia e le caratteristiche dei 12 Settori che la compongono. Essa si rivela mediante il coinvolgimento di tutti i sensi, le emozioni, il movimento, la danza, il suono e ogni forma di espressione, allo scopo di espandere la consapevolezza e fornire le chiavi per un completo processo di trasformazione.

Durata: 75 minuti

70

Luogo: in Torino e provincia di persona

Per informazioni e/o prenotazioni

La sessione consiste in un colloquio, seguito da un viaggio sciamanico nel tuo tema natale riprodotto sul pavimento guidata/o da me. Quanto emerge è impiegato per apportare chiarezza e individuare rimedi e semplici pratiche da svolgere per un ciclo lunare di 28 giorni.

Durante questo periodo resto a tua disposizione per eventuale assistenza.

PERCORSI DI GRUPPO

Costruisci il Sacro Cerchio

Il Sacro Cerchio o Ruota di Medicina è tra i più antichi strumenti di guarigione e ricerca di conoscenza, trasversale a quasi tutte le culture del Pianeta, che comprende tutti gli aspetti della vita da quelli visibili a quelli sottili, è una via di bellezza, di equilibrio ed armonia che si rivela naturalmente poichè già presente in ciascuno di noi.

La costruzione del Sacro Cerchio è una pratica di guarigione antica quanto attuale, di tipo esperienziale, che crea un ponte tra il mondo esterno e il nostro Cuore, attraverso cui è possibile instaurare una relazione diretta con la propria Guida o Sé Superiore come ognuno di noi la intende e percepisce.

Il Sacro Cerchio Astrosciamanico può essere costruito con materiali diversi e dimensioni differenti a seconda della tua ispirazione e dei luoghi in cui vuoi crearlo. Una volta costruito e attivato diventa uno spazio sacro in cui puoi svolgere le tue pratiche personali, puoi ricrearlo nella natura, in città o nella tua casa, per ri-centrarti o meditare, richiamare armonia, protezione e allineamento con la rete della Vita.

Leggi di Più

150 euro Iva inclusa

Comprende: slides, dispense, meditazioni, 3 pratiche da fare in autonomia e musiche astrosciamaniche in Mp3, il mio supporto per il mese successivo.

Clicca qui per i prossimi eventi

Per informazioni e/o prenotazioni

Percorso esperienziale di Costruzione del Sacro Cerchio

Gli strumenti le pratiche e le musiche che utilizziamo sono finalizzate a portare nel corpo quanto sperimentato a livello dell’essere, derivano dall’Astrosciamanesimo un sistema di consapevolezza olistica finalizzato ad espandere la nostra percezione della realtà.

Teoria: Le origini del Sacro Cerchio – Astrosciamanesimo e Sacro Cerchio – L’Asse Verticale e i tre Mondi – L’asse Orizzontale e i Dodici Settori

Pratica: Spazio di potere personale – Contatto con lo Spirito Guida – Creazione del Set del Sacro Cerchio con i materiali e la tecnica preferita – Attivazione del Set del Sacro Cerchio – Il rituale di Base dell’Astrosciamanesimo una pratica che puoi svolgere in autonomia per liberare blocchi e condizionamenti

Note: Tutte le consultazioni e i percorsi proposti lavorano esclusivamente sul piano energetico della persona, non intendono sostituirsi ad alcuna cura, terapia medica o psicologica in corso.

Incontri ciclici e stagionali - Meditazioni di Luna Piena, Solstizi, Equinozi, Cerchi e Convivi

Nelle tradizioni sciamaniche delle culture più antiche, gli incontri ciclici legati ai movimenti del Sole e della Luna erano fondamentali per le comunità: Solstizi, Equinozi e in particolare i Pleniluni, in cui l’energia spirituale del Cosmo era considerata favorevole al ristabilirsi dell’equilibrio e della guarigione individuale e collettiva.

Durante la luna piena, i membri della comunità si riunivano in Cerchio in uno spazio sacro per prendere decisioni importanti e sciogliere le tensioni derivate dalla vita comune. Con questo rituale accoglievano dentro di sé l’energia riequilibrante del Cosmo e la irradiavano alla collettività e al Pianeta, attivando un processo di guarigione profondo e riaffermando il proprio legame con il Tutto.

Lo Zodiaco, La Ruota dell’anno, l’I Ching, certi siti nuragici o etruschi, sono solo alcuni esempi della misurazione del tempo utilizzata dalle antiche culture sciamaniche, espressioni diverse del potere del Sacro Cerchio come simbolo dell’eterno ritorno.

Il movimento ciclico tra la Terra, la Luna e il Sole porta in essere ogni mese col plenilunio, nuove energie evolutive colorate delle qualità spirituali dei dodici segni dello Zodiaco: “portali energetici tra Cielo e Terra”, a queste forze da sempre in noi possiamo ricollegarci recuperando frammenti di anima che abbiamo dimenticato o perduto nelle esperienze significative della vita.

Durata: 90 minuti

15

Luogo: via Skype o in presenza a Torino e provincia

Le Meditazioni di Luna Piena sono aperte a tutti e si svolgono una volta al mese.

Posti limitati per le nuove normative.
Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e/o prenotazioni

Negli incontri di Luna Piena ci uniamo nel presente, nello spazio sacro del Cerchio consapevoli che il sostegno del gruppo facilita l’intento di ogni partecipante. Ad ogni Luna Piena possiamo fluire con l’energia del momento, connessi al nostro tempo interiore in armonia con il Cosmo.

Condividiamo pratiche dinamiche o statiche, derivate dall’Astrosciamanesimo, con musiche di accompagnamento che favoriscono l’armonizzazione energetica di corpo e ambiente, e profondi processi di trasformazione.