Officina tra i Mondi

La Via del Cerchio

PERCORSI INDIVIDUALI

Percorso di guarigione Astrosciamanica

L’Astrosciamanesimo è un sistema di consapevolezza olistica e guarigione spirituale finalizzato a espandere la percezione umana, attraverso l’integrazione delle conoscenze sciamaniche e delle tradizioni misteriche occidentali, mediorientali e orientali con quelle derivate dall’astrologia.

La tradizione sciamanica è basata sull’idea di Cosmo composto da più realtà a più dimensioni, nelle quali possiamo viaggiare come atto di valore terapeutico e di profonda guarigione spirituale.

Attraverso il viaggio sciamanico possiamo recuperare aspetti autentici del nostro sé e della nostra identità, che abbiamo smarrito nelle esperienze difficili della vita. Possiamo riappropriarci del nostro potere e utilizzarlo per manifestare la nostra autenticità, promuovere nuovi progetti, consapevolezza e benessere.

Il percorso è finalizzato a condurti, attraverso un’esperienza diretta a:

  • aprirti al rapporto con la tua Guida Interiore
  • liberare situazioni di dolore, conflitto e condizionamento che limitano la tua autenticità
  • riconoscere risorse e potenziali per manifestare i tuoi obiettivi

3 sessioni da 70 minuti

200

1 sessione da 70 minuti

70

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

QUESTO PERCORSO E’ PER TE SE

  • devi fare una scelta importante e ti senti confusa/o o bloccata/o
  • sei disposta/o a superare condizionamenti familiari e sociali
  • vuoi manifestare il tuo talento e i tuoi intenti più luminosi
  • sei disposta/o a lavorare in modo autonomo tra una sessione e l”altra con il mio supporto

BENEFICI: consapevolezza dei tuoi obiettivi, chiarezza nel proseguire verso di essi, potere personale, talento, autenticità, creatività, centratura.

La sessione consiste in un colloquio mirato a conoscere la tua situazione  e motivazione del momento, un viaggio sciamanico in cui sei guidata/o da me. Quanto emerge è impiegato per apportare chiarezza e individuare rimedi e semplici pratiche da svolgere in autonomia.

COMPRENDE:

3 sessioni  da svolgere a distanza di una mese l’una dall’altra: Connessione con lo Spirito Guida, Recupero dell’Anima,  Intento e Manifestazione, le pratiche tra una sessione e l’altra, la mia assistenza per la durata del percorso.

Connessione con lo Spirito Guida

La connessione con la Guida Interiore è la base di ogni percorso sciamanico.

L’esperienza è accessibile a tutti coloro che ne abbiano un sincero desiderio. Lo Spirito Guida è inteso come una risorsa strategica di conoscenza, un’espressione diretta del Divino, accessibile e comprensibile al proprio livello di percezione, al fine di promuovere trasformazione, perdono, amore incondizionato, equilibrio, sviluppo dei potenziali e direzione spirituale.

Durante la sessione interagisci con la Guida senza intermediazioni, mediante l’uso di una semplice tecnica e con il mio supporto. Al termine ti fornisco indicazioni e pratiche personalizzate da svolgere per un ciclo lunare di 28 giorni.

Durante questo periodo resto a tua disposizione per eventuale assistenza.

Durata: 70 minuti

70

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

Recupero dell'Anima

Il recupero dell’anima è una delle pratiche base di ogni tradizione sciamanica e deriva dalla premessa che la nostra anima, in origine intera, nel corso della vita si frammenta a seguito di esperienze dolorose e traumatiche, causando blocchi e disagi profondi in diversi ambiti della vita quotidiana.

Durante la sessione di recupero dell’anima, tu sei parte attiva di questo processo, io ti accompagno a riconoscere le “parti perdute” e reintegrarle nella vita e nel tuo ambiente. Al termine, ti fornisco indicazioni e pratiche personalizzate da svolgere in autonomia per un ciclo lunare di 28 giorni e per integrare il lavoro svolto durante la sessione.

Durante questo periodo resto a tua disposizione per eventuale assistenza.

Durata: 70 minuti

70

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

Intento e Manifestazione

La sessione è incentrata sul soddisfare e manifestare i propri intenti e desideri nella vita ordinaria, in armonia con i cicli della terra e dell’universo visibile e invisibile. Così come comprendere quali sono i propri intenti e desideri, liberare dolore e separazione, aprendosi al mistero della nostra esistenza.

Questa sessione è ideale se stai vivendo un periodo intenso e delicato, necessiti di discernere, fare scelte significative, desideri esprimere il tuo potenziale, ti senti bloccato/a da rancori o paure, ti manca chiarezza riguardo il tuo scopo nella vita, vuoi esprimere ciò che ti da gioia portando beneficio agli altri e al tuo ambiente.

Al termine della sessione ti fornirò indicazioni e pratiche personalizzate da svolgere in autonomia per un ciclo lunare di 28 giorni.

Durante questo periodo resto a tua disposizione per eventuale assistenza.

Durata: 70 minuti

70

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

Viaggio astrosciamanico

Attraverso il viaggio sciamanico possiamo recuperare aspetti autentici del nostro sé e della nostra identità, che abbiamo smarrito nelle esperienze difficili della vita. Possiamo riappropriarci del nostro potere personale e utilizzarlo per manifestare autenticità e promuovere consapevolezza e benessere.

In questa sessione individuale la carta natale è impiegata esperienzialmente come Cerchio Sacro, riprodotta a terra in un ampio cerchio. Potrai muoverti fisicamente al suo interno, sperimentando l’energia e le caratteristiche dei 12 Settori che la compongono. Essa si rivela mediante il coinvolgimento di tutti i sensi, le emozioni, il movimento, la danza, il suono e ogni forma di espressione, allo scopo di espandere la consapevolezza e fornire le chiavi per un completo processo di trasformazione.

Durata: 75 minuti

70

Luogo: in Torino e provincia di persona

Per informazioni e/o prenotazioni

La sessione consiste in un colloquio, seguito da un viaggio sciamanico nel tuo tema natale riprodotto sul pavimento guidata/o da me. Quanto emerge è impiegato per apportare chiarezza e individuare rimedi e semplici pratiche da svolgere per un ciclo lunare di 28 giorni.

Durante questo periodo resto a tua disposizione per eventuale assistenza.

PERCORSI DI GRUPPO

Costruisci il Sacro Cerchio

Il Sacro Cerchio, o Ruota di Medicina, è uno strumento di conoscenza, autorealizzazione e guarigione molto antico. Comune a quasi tutte le culture del pianeta, è un archetipo primordiale che ci riporta a una dimensione in cui il nostro Essere percepisce chiaramente il rapporto con sé stesso, l’ambiente in cui viviamo e la natura divina che pervade il Tutto.

La costruzione del Sacro Cerchio crea un ponte tra la nostra interiorità, il mondo esterno e il Centro o divinità interiore, così come ciascuno la intende e percepisce.

Nello spazio sacro del Cerchio, che ci protegge e ci accoglie  sono compresi tutti gli aspetti della vita – da quelli visibili a quelli sottili. 

Una volta costruito, il Sacro Cerchio può essere ricreato in qualunque luogo si voglia richiamare benessere e riallineamento con la rete della vita – e questo costituisce un atto di profonda guarigione per noi stessi e la collettività.

Durata, frequenza e prezzo variabili.

Per informazioni e/o prenotazioni

Il corso prevede una parte teorica e una pratica.

Nella sezione teorica, il corso approfondisce:

  • Le origini del Sacro Cerchio nelle diverse culture
  • La struttura del Cerchio: il Centro e le 4 direzioni
  • I tre Mondi secondo la cosmologia sciamanica
  • Lo spazio di potere
  • Lo spirito guida

Nella sezione pratica ogni partecipante impara a costruire il Sacro Cerchio utilizzando i suoi materiali e la tecnica preferiti. Si passa infine all’attivazione delle diverse parti del Cerchio, con il supporto di pratiche derivate dall’Astrosciamanesimo, finalizzate a portare nel corpo la consapevolezza di quanto realizzato a livello dell’essere.

Incontri ciclici e stagionali - Meditazioni di Luna Piena, Solstizi, Equinozi, Cerchi e Convivi

Nelle tradizioni sciamaniche delle culture più antiche, gli incontri ciclici legati ai movimenti del Sole e della Luna erano fondamentali per le comunità: Solstizi, Equinozi e in particolare i Pleniluni, in cui l’energia spirituale del Cosmo era considerata favorevole al ristabilirsi dell’equilibrio e della guarigione individuale e collettiva.

Durante la luna piena, i membri della comunità si riunivano in Cerchio in uno spazio sacro per prendere decisioni importanti e sciogliere le tensioni derivate dalla vita comune. Con questo rituale accoglievano dentro di sé l’energia riequilibrante del Cosmo e la irradiavano alla collettività e al Pianeta, attivando un processo di guarigione profondo e riaffermando il proprio legame con il Tutto.

Durata: 90 minuti

contributo

Luogo: via Skype o di persona in Torino e provincia

Per informazioni e/o prenotazioni

Le Meditazioni di Luna Piena si svolgono una volta al mese in occasione dei pleniluni. Ricreando uno spazio sacro dove il potere di guarigione può raggiungerci, ci colleghiamo a un tempo ciclico interiore anziché all’orologio. In queste occasioni impariamo ad accogliere l’energia cosmica dei Segni Zodiacali coinvolti e a fluire con essa, rilasciando le tensioni e le emozioni superate per ritrovare allineamento con la rete della vita. 

Per favorire il rilassamento e l’accesso a stati espansi di coscienza e favorire il riequilibrio dei centri energetici sottili, le Meditazioni di Luna Piena, possono essere statiche o dinamiche, accompagnate da musiche derivate dall’Astrosciamanesimo, i cui suoni sono collegati al movimento ciclico del Sole e della Luna.

Gli incontri sono aperti a tutti e non sono associati ad alcuna religione, fede o dogma.