Officina tra i Mondi

La Via del Cerchio

la via del cerchio

Astrosciamanesimo e Spiritualità olistica

L’Astrosciamanesimo è un sistema di consapevolezza olistica e guarigione spirituale, finalizzato ad espandere la coscienza umana, rilasciando la percezione della separazione, e promuovere il perdono, la riconciliazione l’armonia e l’unità.

Il percorso che segue è finalizzato ad accompagnarti con i tuoi tempi in un viaggio verso la consapevolezza, a ritrovare connessioni con fonti energetiche da sempre con te. Rilasciando ciò che ti ostacola interiormente, sei facilitata/o a riconoscere i punti di forza e a riconnetterti al tuo potere interiore, verso la vocazione dell’anima o scopo di vita, ritrovando autenticità e gioia di essere.

L’Astrosciamanesimo è un sistema di consapevolezza olistica e di guarigione spirituale, finalizzato ad espandere la percezione umana attraverso le conoscenze sciamaniche, unite agli insegnamenti delle tradizioni misteriche, l’astrologia esoterica e i processi contemporanei di trasformazione della coscienza.

Questo sistema è frutto di visioni e ricerche sviluppate da Franco Santoro nell’ambito del Provisional Institute of Astroshamanism a partire dal 1976.

L’intento di base di questo lavoro è permettere a individui e gruppi di stabilire connessioni con fonti olistiche e spirituali di guarigione, rilasciando la percezione fondata sulla separazione, per promuovere il perdono e muoversi verso la riconciliazione, l’armonia e l’unità.

Buona parte delle attività che svolgiamo promuovono il progetto evolutivo dell’anima e l’espressione di potenziali e talenti a beneficio di sè stessi, della collettività e del pianeta.

L’Astrosciamanesimo è una via esperienziale, di conoscenza diretta e rivelazione in cui ogni esperienza viene sperimentata personalmente attraverso il corpo, le emozioni, la mente e lo spirito.

La tradizione sciamanica è basata sull’idea di Cosmo composto da più realtà a più dimensioni, attraverso le quali è possibile viaggiare ed espandere la consapevolezza di sè.

La realtà ordinaria, quella che tutti vediamo e riconosciamo come reale, e la realtà non ordinaria, parallela alla precedente, alla quale è possibile accedere a mezzo di specifiche tecniche sciamaniche.

Utilizziamo il termine consapevolezza multidimensionale per indicare questa capacità di espandere la percezione di sé oltre la realtà ordinaria, dove abitualmente siamo identificati.

Questo atto di valore terapeutico e profonda guarigione consente di recuperare frammenti di identità perduti o dimenticati, portatori di doni e talenti reintegrabili all’interno di sé, ritrovando la propria interezza e gioia di essere.

Nell’Astrosciamanesimo l’Astrologia è utilizzata nella sua funzione originaria di “mappa” dell’anima, finalizzata a risvegliare, stimolare e rendere operativa la nostra natura multidimensionale, ed espandere la coscienza oltre l’unica realtà che percepiamo.

L’intento è creare un dialogo diretto e costante con le realtà interiori, così come sono rappresentate da segni e pianeti in quanto archetipi, forze originarie, idee innate che compongono la totalità della Coscienza Umana individuale e collettiva.

L’Astrologia libera dall’aspetto divinatorio diventa uno strumento evolutivo di risveglio e guarigione, che ci accompagna in un viaggio alla scoperta di nuove prospettive e aspetti di noi stessi.

Ogni parte della nostra anima è simbolicamente identificata con uno dei dodici archetipi zodiacali, recuperando il rapporto con ognuno di essi recuperiamo parti di noi perdute o dimenticate, risvegliamo il contatto con la nostra Guida Interiore, ritroviamo centratura e più facilmente siamo portati a manifestare i nostri talenti.

Il monomito o il viaggio dell’eroe, lo troviamo riflesso nelle varie esperienze della nostra vita e nel Cerchio Zodiacale, la chiamata,  le prove, il ritorno, ci forniscono profondi insegnamenti in relazione agli Archetipi che ognuno di noi interpreta o incontra nel suo percorso.

Le sessioni, le pratiche e i rituali astrosciamanici accompagnano l’eroe/ricercatore in questo viaggio verso la consapevolezza, riconoscendo i punti di forza e supportando le sfide da affrontare, al fine di operare cambiamenti significativi nella propria vita e nella collettività.

BENEFICI

  • Aprirsi al rapporto con la Guida del Cuore e la propria natura spirituale
  • Ricevere supporto, energia e significato
  • Recuperare parti perdute dell’anima
  • Riconoscere risorse e potenziali
  • Riconoscere la propria missione dell’anima o potere personale
  • Comprendere e liberare situazioni di dolore, blocco, rancore o conflitto nei vari ambiti della vita
  • Superare condizionamenti familiari o culturali, giudizio, senso di colpa, disistima
  • Manifestare la propria auteticità e Intento

IL PERCORSO INCLUDE:

3 sessioni da 70 minuti

via Skype o Zoom da svolgersi in tre cicli lunari (tre mesi):

  • Risveglio dello Spirito Guida
  • Recupero dell'Anima
  • Intento & Disegno

È possibile svolgere le sessioni ravvicinate, se necessario.

Ogni sessione comprende

una consultazione della tua situazione presente da una prospettiva sciamanica, un viaggio sciamanico guidato da me.

Semplici pratiche ed esercizi mirati

che emergono dalla sessione e che puoi svolgere in autonomia fino all’incontro successivo.

La mia assistenza

e il mio supporto nei tre mesi di percorso

LE SESSIONI:

1° Sessione:
Risveglio dello Spirito Guida

La Guida del Cuore o Spirito Guida è una risorsa innata di ogni essere umano, ignorata dai più o non riconosciuta, un’espressione diretta del Divino in noi.

Questa energia accessibile al proprio livello di comprensione, è percepibile con nomi diversi a seconda della cultura e della tradizione di riferimento: Angelo custode, Daimon, Genio, ecc. Un’esperienza umana condivisa in tutto il pianeta e antica quanto l’uomo stesso.

Lo Spirito Guida assume aspetti e forme differenti, più comprensibili per ognuno di noi a seconda del momento evolutivo che stiamo vivendo. Esso non interferisce col libero arbitrio, né predice il futuro o prende decisioni al posto nostro.

Ogni volta che entriamo nel nostro cuore con un intento luminoso ed elevato possiamo percepirne la presenza e l’essenza, poiché la Guida è sempre con noi, è la parte di noi autentica e più evoluta che si rivela.

Il Risveglio della Guida del Cuore è la base di ogni percorso sciamanico, il cui intento è di ripristinare la connessione originaria con questa energia, al fine di promuovere trasformazione, realizzare la missione dell’anima, sviluppare potenziali talenti e ricevere direzione spirituale.

QUESTO SERVIZIO FA PER TE SE

  • Stai vivendo un momento di crisi personale e disorientamento
  • Cerchi protezione, aiuto e supporto per procedere nel tuo cammino
  • Vuoi intraprendere un percorso spirituale ed iniziatico
  • Senti l’esigenza di riconnetterti ad una fonte di conoscenza interiore e/o superiore in grado di guidarti
  • Vuoi sviluppare il tuo potenziale e manifestare la missione della tua anima

I BENEFICI

  • Apertura al proprio Mondo Interiore
  • Energia e significato dal rapporto con la Guida del Cuore
  • Ispirazione, creatività, protezione
  • Scoprire risorse e potenziali per manifestare il proprio potere personale
  • Riconoscere il proprio scopo dell’anima

2° Sessione:
Recupero dell'Anima

la via del cerchio

Il recupero dell’anima è una delle pratiche base di ogni tradizione sciamanica. Essa deriva dalla premessa che la nostra anima, in origine intera, nel corso della vita si frammenta a seguito di eventi difficili e/o dolorosi.

Questi frammenti possono andare perduti o rimanere intrappolati in dimensioni parallele di realtà. La loro mancanza è causa di blocchi e disagi profondi in diversi ambiti della vita, nei quali la persona può sperimentare un senso di vuoto inconsapevole, dolore, frustrazione e perdita di potere personale.

Nell’astrosciamanesimo i dodici archetipi zodiacali rappresentano l’organico completo dell’anima. La carta astrologica è impiegata esperienzialmente come mappa per individuare le parti perdute, comprenderne le dinamiche di guarigione e integrarle pienamente nella nostra vita.

La persona è la protagonista attiva del processo di recupero dell’anima, mentre il facilitatore l’accompagna a ricercare e identificare le parti mancanti per integrarle nuovamente nella propria realtà.

Questa pratica avvia un processo di guarigione profondo e l’emersione di talenti dimenticati, nuova energia e creatività, una trasformazione che riporta equilibrio e armonia nella vita.

QUESTO SERVIZIO FA PER TE SE

  • Senti una mancanza, un vuoto nella tua vita
  • Stai cercando un percorso personalizzato
  • Devi fare una scelta importante e ti senti confusa/o o bloccata/o
  • Vuoi manifestare il tuo talento e i tuoi intenti più luminosi
  • Stai vivendo un momento di crisi personale o emergenza spirituale
  • Senti l’esigenza di riconnetterti con la tua anima e manifestare il tuo potenziale

I BENEFICI

  • Recupero e integrazione nel proprio sé di parti perdute dell’anima
  • Riequilibrio armonico, energia significato e senso di completezza in vari ambiti della vita
  • Comprensione e liberazione di situazioni di dolore, blocco, rancore o conflitto
  • Riconoscimento di potenziali e risorse
  • Apertura alla propria natura spirituale

3° Sessione:
Intento & Disegno

intento e disegno

L’intento è lo strumento di base per la trasformazione interiore quando è usato per contribuire alla realizzazione del proprio scopo su questo pianeta, che è importante concepire contenuto in un Disegno più ampio.

L’Intento è ciò che, allo stato della tua attuale consapevolezza, senti onestamente di volere. Non importa di cosa si tratta, o se può sembrare banale o egoistico. L’Intento è un requisito di base nei viaggi sciamanici e in ogni pratica spirituale poiché permette di rendere chiara la vera motivazione nell’intraprendere una o più azioni.

Per manifestare e soddisfare i propri intenti e desideri nella vita ordinaria è necessario allinearli alla nostra natura multidimensionale ed essere disposti ad aprirsi ad una volontà più profonda.

Avere un Intento definito crea un campo di energia che consente di assumere totale responsabilità e di attirare le forze necessarie che sono messe in condizione di operare.

È un tipo di lavoro ideale per chi sta vivendo un periodo intenso o delicato, sente l’urgenza di fare delle scelte ma si sente bloccato da rancori e paure; per chi vuole esprimere pienamente i suoi doni, ciò che gli dà veramente gioia e soddisfazione, apportando beneficio anche agli altri e al suo ambiente.

Questa sessione fornisce chiarezza nelle intenzioni, direzione e strumenti pratici intesi a identificare e raggiungere risultati tangibili e comprendere le dinamiche dei tuoi obiettivi secondo una prospettiva multidimensionale.

La sessione è incentrata sul comprendere, soddisfare e manifestare i propri intenti e desideri nella vita ordinaria, all’interno del Disegno più ampio in armonia con i cicli della terra e dell’universo, visibile e invisibile.

QUESTO SERVIZIO FA PER TE SE

  • Stai vivendo un periodo intenso e/o delicato nella tua vita;
  • Senti l’urgenza di discernere e fare scelte significative
  • Desideri esprimere pienamente le tue aspirazioni, il tuo potenziale
  • Ti senti bloccata/o da rancori e paure
  • Hai bisogno di assistenza per fare emergere la fonte del tuo potere interiore
  • Ti manca chiarezza riguardo il tuo scopo nella vita
  • Vuoi trovare i tuoi doni e talenti, ciò che ti dà veramente gioia che apporta beneficio a te, agli altri e al tuo ambiente

I BENEFICI

  • Ricevere ispirazione per manifestare il proprio intento nel mondo
  • Riconoscere potenziali e risorse da manifestare come potere personale
  • Riconoscere il proprio vero Intento
  • Ricevere energia, significato, direzione e riequilibrio in vari ambiti della vita
  • Comprendere e liberare situazioni di dolore, blocco, rancore o conflitto
  • Liberare condizionamenti familiari
  • Aprirsi alla propria natura spirituale

COME SI SVOLGE E QUANTO COSTA

Ogni incontro si svolge on line su appuntamento, prevede una consultazione sciamanica centrata sulle tue circostanze di vita e un viaggio sciamanico finalizzato alla tua richiesta del momento. Saremo accompagnati da musiche e sonorità mirate a stimolare il fluire dell’energia nei tuoi centri sottili ed energetici. Lo Scopo è di favorire stati espansi di coscienza, liberare condizionamenti nella tua percezione, favorendo ispirazione, chiarezza ed energia per manifestare il tuo Intento più autentico.

Prezzo: 70 euro a incontro (200 euro 3 incontri)

VUOI PRENOTARE QUESTO SERVIZIO?

Inserisci i tuoi dati nel form al fondo scegliendo come servizio: La Via del Cerchio.

Tutti i servizi sono offerti per scopi spirituali e non per fornire guarigione o trattamento di qualsiasi condizione fisica o psicologica della persona. Essi non sostituiscono in alcun modo i suggerimenti, le diagnosi e i trattamenti della medicina ufficiale e della psicoterapia. Coloro che ricercano assistenza medica o psicologica sono invitati a consultare i professionisti del settore.

error: Content is protected !!