Officina tra i Mondi

Costruisci il Sacro Cerchio

Per la costruzione del Sacro Cerchio Astrosciamanico si impiega la divisione in Asse Orizzontale e Asse Verticale, tipica delle tradizioni sciamaniche. L’Asse Orizzontale è composta da quattro Direzioni ancorate ai punti cardinali Est, Sud, Ovest e Nord, che derivano dalla relazione costante della Terra con il Sole e con la Luna.

Dividendo ogni Direzione per tre si ottengono 12 Settori o insiemi concentrati di energia, più conosciuti come Zodiaco. Ciascuno di essi rappresenta un segmento temporale dell’anno solare, in cui fare esperienza della nostra realtà fisica, emotiva, mentale e spirituale.

L’Asse Verticale è composto da tre mondi: il Mondo dell’Alto, popolato di esseri cosmici e maestri spirituali, pianeti, dèi, galassie, il Mondo del basso luogo degli istinti, dei poteri animali, vegetali e minerali, il Mondo di Mezzo che corrisponde alla nostra realtà ordinaria e ai dodici settori dello Zodiaco.

L’Asse Verticale è posto al Centro del Sacro Cerchio ed è anche conosciuto come Albero del Mondo, esso è rappresentativo del percorso spinale attraverso cui scorre l’energia kundalini. Il Mondo di Mezzo funge da ponte tra l’Alto e il Basso e ci consente di operare come canali tra Cielo e Terra attraverso il Cuore punto di incontro tra Asse Orizzontale, Verticale e i Dodici Settori.

Torna a La Via del Cerchio

Per informazioni e/o prenotazioni