Officina tra i Mondi

Cos'è l'Astrologia esoterica

L’astrologia esoterica è una disciplina  antica e allo stesso tempo attuale, una via di autoconoscenza e di connessione con il Cosmo in cui viviamo e siamo immersi, che ci accompagna nella nostra evoluzione. E’ considerata il sentiero evolutivo dell’anima.

Secondo l’Astrologia Esoterica ogni individuo è circondato da una forza che non è fissa ma si muove assieme al sole, al sistema solare e alla Galassia  e un sentire più profondo ci guida a manifestare il progetto evolutivo dell’anima determinato dal momento della nascita.

L’AE ha come focus l’Anima e attraverso il linguaggio dei simboli ci porta a riconoscere le diverse dimensioni dell’Essere, a spostare l’attenzione anche alle energie oltre la forma. Essa emerge dal nostro interno con informazioni che vanno al di là dell’intelletto dell’astrologo. Il tema natale, come una mappa, attraverso i glifi astrologici, fornisce un linguaggio di comunicazione con il Sé Superiore e le fonti di energia da sempre a disposizione dell’umanità. L’Astrologia Esoterica è uno strumento ideale di autoconoscenza, di ampliamento di coscienza, ispirazione e guarigione dal senso di separazione.

Ognuno di noi in questa esistenza ha un proprio Progetto dell’Anima determinato al momento della nascita come unico Scopo da perseguire.