Officina tra i Mondi

la mappa della coscienza
Anima,  Astrologia

La Mappa della Coscienza

la mappa della coscienza

Come i fiori cerchiamo la Luce e la nostra risposta ad essa ci permette di sbocciare e di completarci.

Siamo tutti collegati da un unico campo energetico che contiene ogni tipologia di archetipi inclusi quelli astrologici. Ugualmente dentro ciascuno di noi convivono tutti i segni astrologici, non esistono segni buoni o cattivi, ma segni con i quali abbiamo affinità che sono le qualità di cui siamo già coscienti, e segni coi quali siamo in conflitto, che rappresentano la nostra ombra di cui non siamo coscienti, che non accettiamo o non vediamo.

Non siamo determinati dagli astri né questi hanno alcun potere sulla nostra vita, tuttavia gli astri sono memorizzati come archetipi nel nostro inconscio e agiscono con grande forza a seconda del significato che diamo loro.

Un evento si realizza solo quando esiste nella coscienza una predisposizione, una maturazione interiore o un conflitto, che richiama un certo tipo di esperienza. Quando un aspetto di noi stessi o della nostra vita non ci è chiaro, ossia non è “cosciente” viene sollecitato da un evento o da una situazione “esterna”. Calamitiamo come un magnete, le situazioni e le persone in risonanza con i nostri conflitti irrisolti o paure, cosi come favoriamo gli eventi in armonia con la nostra consapevolezza.

M.N.Urech

Gli eventi sono opportunità per renderci conto di chi siamo veramente dietro le varie maschere e quali sono i nostri reali bisogni al fine di espandere la coscienza oltre i limiti dell’ego e della paura. E’ la necessità dell’anima di esprimersi che fa accadere gli eventi, che fa si che incontriamo un gatto o un albero, una certa persona, una situazione…

Il Tema Natale esplorato con gli strumenti dell’Astrologia dell’Anima fornisce una mappa completa degli elementi e delle dinamiche base della vita, insieme all’opportunità di identificare blocchi, risorse e potenziali. E’ un cammino di consapevolezza e di d’amore per sé e l’altro, che abbraccia sia l’ombra che la luce, e crea un ponte tra la nostra coscienza e l’invisibile, indicando la via per svilupparci contemporaneamente a più livelli. Poiché l’anima è la parte più evoluta di noi stessi con la quale ci evolviamo, la cosa ci riguarda.

L’Astrologia dell’Anima ci dice che - quando l’individuo comincia a porsi le domande “chi sono - perché sono qui - dove sto andando” ed è disposto a cercarne le risposte, il suo Ascendente (indicatore dello scopo dell’anima) si attiva e comincia a fornirgli energia quando è allineato, mentre lo spinge a cambiare direzione quando non lo è.

Douglas Dr.Baker

L’Astrologia dell’Anima applicata al Tema Natale ci fornisce un nuovo linguaggio per comunicare con il nostro Sé e ricevere al contempo direzione, energia e significato.

Ci mostra come capire chi siamo. Non ci dice chi siamo. E’ una porta, che possiamo tenere chiusa o aprire verso nuove comprensioni andando oltre le definizioni pronte. La mappa non è il viaggio. Il viaggio è creato col nostro impegno a riconoscerci come esseri multidimensionali, spingendoci un poco ogni giorno oltre il conosciuto. Allora ci accorgiamo che nuove energie e significati entrano nella nostra vita e ci sostengono. Non siamo soli in questo viaggio.

* Immagine: Google Search

La Formula dell'Anima

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in regalo il percorso in 13 tappe: “Viaggio con gli Archetipi”.
Ogni mese una mail con un Archetipo diverso e una pratica di consapevolezza e trasformazione.
error: Content is protected !!