Officina tra i Mondi

una nuova astrologia dal cuore antico
Astrologia esoterica

Una Nuova Astrologia dal cuore antico

una nuova astrologia dal cuore antico

In Officina Tra i Mondi sono presenti diversi richiami all’Astrologia che propongo come percorso evolutivo dell’anima.

Un prezioso strumento di autoconoscenza, ispirazione e risveglio alla propria autenticità e missione.

L’Astrologia è una saggezza antica quanto l’uomo, che l’accompagna a ritrovare ordine e significato nell’Universo e in sè stesso.

Nella sua forma originaria ed integrale, ha avuto un ruolo fondamentale nella strutturazione delle civiltà del mondo antico, plasmandone i miti e i riti, in quanto riflessi dell’ordine divino da cui originavano.

I templi astrologici come Stonehenge e Karnak venivano progettati e costruiti per mettere in relazione la rotazione terrestre e il movimento dei pianeti con la posizione delle stelle, così da integrare l’uomo stesso nella ruota del grande schema cosmico.

Migliaia di anni fa (almeno 75.000), civiltà evolute spiritualmente studiavano le stelle, al fine di onorare le proprie origini divine e fornire agli individui, la chiave per scoprire i misteri della trasformazione spirituale velata dai simboli e dagli archetipi.

L’astrologia che oggi va per la maggiore e che sopravvive sui quotidiani e i rotocalchi non è che uno vago ricordo della sua essenza originaria.

Nella Nuova Era dell’Acquario che avanza, o nella quale già siamo, come affermano alcune fonti, il cuore di numerosi individui si sta risvegliando verso un orientamento spirituale e cerca risposte oltre l’oggettività delle cose del mondo materiale.

Le crisi di passaggio che sempre più numerosi ci troviamo ad affrontare, sono “chiamate” dell’anima per le quali i vecchi governatori dell’astrologia ortodossa non sono più validi.

Assumono importanza nuovi governatori o meglio una Nuova Astrologia che tiene conto oltre che dell’ereditarietà e dell’ambiente in cui l’individuo nasce, anche della vita dell’anima.

…Con l’esteriorizzazione dei Misteri, questa fondamentale chiave della Saggezza Antica è nuovamente svelata, mentre entriamo nella Nuova Era di Acquario, un numero sempre maggiore di persone si sta interessando all’astrologia esoterica. Per questo motivo, il termine “esoterico” non è più adatto. Preferiamo, perciò riferirci con il nome di “Nuova Astrologia” all’odierna formulazione di questa antichissima arte e scienza.

Douglas Baker

Nella Nuova Astrologia, l’Ascendente riveste un ruolo fondamentale – come la ghianda che contiene in sé il fiore, il frutto e l’albero che diventerà -esso si attiva quando iniziamo a farci domande circa lo scopo dell’anima e fornisce energia quando siamo allineati, mentre ci spinge a cambiare direzione quando non lo siamo.

L’Anima irradia le sue energie attraverso un filo sottile che collega la nostra personalità ad essa.

Questo filo è un ponte che con le giuste pratiche possiamo espandere e rafforzare, liberando in tal modo quantità crescenti di energia nella nostra aura ed esperienze significative nella nostra vita.

La Nuova Astrologia dal cuore antico, così mi piace definirla, si occupa di portare luce sullo scopo dell’anima e le energie che è venuta ad esprimere nel piano terreno in questa particolare esistenza.

Utilizzando simboli provenienti dalla vita di tutti i giorni,essa fornisce gli strumenti per comunicare con il proprio Sé. 

* Immagine: Google Search

La Formula dell'Anima

Brano ispirato da Lezioni di Scienze Esoteriche – La Nuova Astrologia – Douglas Baker 2000

Percorso Individuale
La Bussola Interiore

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Officina tra i Mondi e ricevi aggiornamenti mensili che trattano di astrologia dell’anima, sciamanesimo, coaching.
Inoltre hai accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti con articoli, e-book, pdf, meditazioni audio e promozioni periodiche sui servizi.
error: Content is protected !!